Nuova Mercedes-Benz GLC, il tuo viaggio ha inizio.
Mercedes GLC, il SUV della Stella si rifà il look (e non solo)
Tempo di novità per Mercedes GLC, che ha lanciato il 1° giugno in anteprima mondiale la seconda generazione, con alcune conferme e una serie di innovazioni. Il nuovo modello di SUV GLC è previsto in arrivo sul mercato italiano per la parte finale del 2022 e l’hype attorno alla novità più attesa della gamma è già altissimo. Ma come cambia la nuova Mercedes GLC 2022? Scopriamo le principali novità.
Mercedes GLC 2022, un nuovo “sguardo”
GLC 2022 colpisce a prima vista, grazie ai nuovi gruppi ottici: più larghi e collegati direttamente alla griglia, sul frontale, più affusolati e uniti da un unico elemento orizzontale di design, nella parte posteriore. I fari LED High Performance sono di serie e possono essere equipaggiati con tecnologia DIGITAL LIGHT opzionale, dotata di luci di marcia diurna intelligenti ed elementi decorativi blu.
Più crossover: il design di nuova Mercedes GLC
Costruita sulla stessa piattaforma rinnovata di Mercedes Classe C, la nuova generazione Mercedes GLC 2022 si presenta più “compatta” rispetto al vecchio modello. Le dimensioni di nuova GLC 2022 si contraddistinguono per un interasse più lungo (+ 6 cm rispetto al modello precedente, per un totale di 471 cm di lunghezza), una posizione un po’ più ribassata (l’altezza da terra è ridotta di 4 mm) e un passo che arriva a 288 cm.
Mercedes GLC 2022, nuovi interni ancora più tecnologici
Grandi novità anche per quanto riguarda Mercedes GLC 2022 interni. Il SUV più amato della Stella si arricchisce in tecnologia e sicurezza nella nuova versione, che riprende la configurazione interna di Classe C e Classe S, proponendo un grande display da 12,3″ sul cruscotto, con tutte le informazioni di marcia relative al veicolo. Il nuovo digital cockpit in chiave tecnologica prevede anche l’integrazione con l’ultimissima versione del sistema MBUX: un grande tablet touch centrale da 11,9″ inclinato verso il conducente permette di gestire comodamente tutte le funzionalità dell’auto, anche grazie alle nuove funzioni di controllo vocale e riconoscimento dei gesti.